RICERCA PRODOTTO

TCSD1250.SC30B300
STARTEC TCSD 1/300*

STARTEC TCSD1 / 300 è una coltura selezionata, costituita da una miscela di Staphylococcus xylosus e Pediococcus pentosaceus.
Aggiunto alla carne: Il contenuto della bustina va utilizzato miscelandolo direttamente insieme a zuccheri, spezie ed altri ingredienti, od aggiunto direttamente durante l'operazione d'impasto.


Disperso in acqua con zuccheri: in alternativa al punto 1) disperdere lo starter in un contenitore contenente acqua, non clorata, con l’aggiunta di 100 g ALTEC 2Z SA. La sospensione deve riposare per circa 2 – 5 ore a temperatura ambiente prima di essere aggiunto all’impasto carneo.
Temperatura di fermentazione: per ottimizzare la fermentazione è importante raggiungere  una temperatura minima di 20° C per almeno 24 ore. Le procedure di fermentazione e climatizzazione vanno adattate secondo le esigenze dei clienti.


Una busta di STARTEC TCSD1 / 300, per 300 kg. di carne/impasto.

ETICHETTA

STARTEC TCSD 1 / 300.
Starter microbico essiccato congelato per alimenti. Ingredienti: Staphylococcus xylosus e Pediococcus pentosaceus. Supporto: Destrosio.
Concentrazione microbica/Titolo: ≥ 1.7 x 10^10 UFC/g - (STARTEC TCSD 1 / 300 – busta da 40 g titolo busta ≥ 6.8 x 10^11 UFC/40g - ETICHETTA AZZURRA).

DESCRIZIONE AGGIUNTIVA

Buste in PET-OM/PE-EVOH da 40 g.
Una busta di STARTEC TCSD1 / 300, per 300 kg. di carne/impasto.

CARATTERISTICHE ARTICOLO

STARTEC TCSD1 / 300 è una coltura selezionata, costituita da una miscela di Staphylococcus xylosus e Pediococcus pentosaceus.
L’elevata concentrazione di P. pentosaceus assicura una leggera acidificazione con un conseguente abbassamento medio del pH; S. xilosus permette una colorazione stabile e la formazione di aromi/profumi. Particolarmente adatta alla produzione di salumi fermentati e stagionati di tipo tradizionale e a macina media.

TIPO

STARTEC TCSD 1/300
Starte microbici essiccati congelati per alimenti.

Nella sua confezione originale ed alle condizioni consigliate (T ≤ - 18°C +/-5°), ha un TMC (termine minimo di conservazione) di 24 mesi, che è indicato in modo automatico su tutte le etichette delle confezioni; a temperatura di stoccaggio T < 2°C il TMC è di 60 gg; a temperatura di stoccaggio T < 20°C il TMC 25 gg. Il periodo di conservazione include 10-12 giorni di trasporto a temperatura ambiente, secondo stagione.
L’informazione è, secondo la nostra conoscenza, veritiera e corretta ed è presentata in buona fede.

CONFEZIONI:

STARTEC TCSD 1 / 300: (Pezzi 1) confezionate in scatola di polistirolo espanso isotermico contenente nr. 20 bustine.

  • FORMATO :   Buste in PET-OM/PE-EVOH da 40 g.
  • CALIBRO :   POLVERE.
stampa   torna indietro